GRISBI' COCCO E CIOCCOLATO BIANCO
- Emanuela Brandi
- 9 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

I Grisbì sono dei deliziosi biscotti con un morbido ed avvolgente ripieno. Come si fa a non amarli?? Inoltre sono una valida idea per conquistare il/la vostro/a partner il giorno di San Valentino. Esistono in tantissime varianti, ma quelli che io adoro di più sono ripieni di una golosissima crema al cocco!!! Questa è la ricetta che vi propongo, spero vi delizi così come ha deliziato me!!
Per la pasta biscotto 300 gr di farina 45 gr di cacao amaro 130 gr di zucchero 2 uova 100 gr di burro freddo Un pizzico di sale
Per il ripieno Tre cucchiai di farina di cocco 180 gr di crema di cioccolato bianco
(potete acquistarla al supermercato o nei negozi che vendono articoli di pasticceria)
Procedimento 1.Per prima cosa setacciate la farina ed il cacao in una terrina ed aggiungete ad essi il burro freddo tagliato a cubetti ed il sale. Impastate velocemente formando un composto sbricioloso. 2.In una terrina a parte montate leggermente le uova con lo zucchero ed aggiungeteli al composto di farina e burro. 3.Impastate energicamente fino ad ottenere un panetto liscio.(se vi accorgete che l'impasto risulta un po' umido aggiungete un altro pò di farina) 4.Dopo aver fatto riposare il vostro panetto in frigo per 30 min, stendetelo molto sottile, ricavate tanti cuoricini con il tagliapasta e iniziate a disporne una parte sulla teglia rivestita da carta forno. 5.Ora occupatevi del ripieno. Basta semplicemente mescolare il cioccolato bianco spalmabile con la farina di cocco. Adagiate un cucchiaino scarso della vostra gustosa crema sulla metà di ogni cuoricino. 6.A questo punto coprite con un altra metà e sigillate bene i bordi. 7.Infornate in forno statico prericaldato a 180° per 10-15 min circa.
Comments