CHOCOLATE CRINKLE COOKIES
Aggiornamento: 20 dic 2021
I Crinkle Cookies sono biscotti scioglievoli e super golosi al cioccolato a cui è difficile resistere. Vi basterà sapere che a casa mia non sono mai durati più di due giorni!! :P Ecco a voi la ricetta.
Ingredienti per 28 biscotti:
2 uova
150 gr di cioccolato fondente
30 gr di burro
100 gr di zucchero
Un pizzico di sale
Mezza bustina di vanillina
40 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito in polvere
100 gr di farina “00”
Per la copertura:
Zucchero semolato e zucchero a velo q.b.
Procedimento 1) Iniziate sciogliendo nel microonde il cioccolato fondente tritato con il burro e lasciateli raffreddare. 2) Montate le uova con lo zucchero, il sale e la vanillina. Aggiungete il composto di cioccolato e burro e continuate a mescolare. 3) A questo punto unite la farina, il cacao ed il lievito setacciati. Mescolate energicamente e ponete l’impasto in frigo 1-2 ore, per farlo rassodare bene. 4) Prelevate con un cucchiaio un po’ di impasto, formate delle palline (non devono essere lavorate molto altrimenti si sciolgono) e passatele prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo. 5) Adagiate i biscotti distanziati tra loro in una teglia rivestita di carta forno e infornateli in forno statico preriscaldato a 180° per 15 min.
Il segreto per ottenere dei biscotti croccanti fuori e morbidi dentro?
Fate la prova stecchino, devono risultare asciutti però ancora morbidi, non preoccupatevi perché raffreddandosi saranno morbidi e umidi quanto basta e sembrerà quasi di mangiare un brawnie!!