top of page

CHEESECAKE LOTUS SENZA COTTURA




Un dessert golosissimo, SENZA COTTURA e che si prepara in pochissimo tempo ma allo stesso tempo riesce a soddisfare davvero tutti con la sua freschezza e la sua cremosità avvolgente. Lo chiamo "dolce jolly" perchè può essere preparato in mille modi diversi, in base a ciò che si preferisce o a ciò che si tiene in casa, partendo dai biscotti che possono essere al cioccolato, al caffè o alla vaniglia e la crema al formaggio che si presta bene ad ogni tipo di topping, dalla confettura ad una qualsiasi crema spalmabile!! Insomma ogni occasione è buona per prepararlo!! Questa volta ho optato per un gusto speziato conferito dalla crema e dai biscotti lotus e devo dire che ha messo d'accordo davvero tutti!! Provare per credere. :P


Dose per uno stampo da 24 cm: Base:

200 gr di biscotti Lotus

100 gr di burro fuso

Un pizzico di sale e uno di cannella


Crema:

250 gr di mascarpone

200 gr di Philadelphia

250 ml di panna

10 gr di gelatina in fogli (con 2 cucchiai di panna presi dal tot)

90 gr di zucchero a velo

Un cucchiaio di vaniglia in pasta o una bustina di vanillina

Un cucchiaio di crema Lotus


Copertura: Crema Lotus e biscotti q.b.


Procedimento:

1) Sbriciolate finemente i biscotti, unite il sale e il burro fuso, formate la base e ponetela in frigo per 20-30 min.

2) Fate ammorbidire la gelatina in una ciotolina con acqua fredda per 5-10 min. In una ciotola versate la panna, il mascarpone, la Philadelphia, il sale, la vaniglia, la crema Lotus e lo zucchero a velo. Amalgamate tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

3) Riscaldate 2 cucchiai di panna presa dal totale, sciogliete al suo interno la gelatina ammorbidita e strizzata e unitele alla crema. Versate il tutto sulla base di biscotti e ponete in frigo per 1-2 ore.

4) A questo punto formate uno strato con la crema lotus e biscotti decorando come più preferite.

Yorumlar


bottom of page