top of page

PUMPKIN SPICE CAKE

  • Immagine del redattore: Emanuela Brandi
    Emanuela Brandi
  • 8 ott 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Un dolce speziato e ricco di gusto, la Pumpkin spice cake è una torta dal sapore autunnale, confortevole, avvolgente e vi assicuro, vi conquisterà al primo assaggio, parola mia!!


Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro:

230 gr di purea di zucca

200 g di zucchero di canna

100 gr di olio di semi di mais

70 gr di latte

2 uova

300 gr di farina “00“

50 gr fecola di patate o maizena

1 bustina di lievito

Un pizzico di sale

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 cucchiaino di mix “Pumpkin spice“ che ho acquistato al @ilgiardinodellezucchepp (se non lo avete potete usare un pizzico di noce moscata, uno di zenzero e uno di chiodi di garofano)


Per il frosting:

350 gr di Philadelphia

200 ml di panna

Un pizzico di sale

2 cucchiai di zucchero a velo

Una bustina di vanillina


Procedimento:

Iniziate dalla purea di zucca, vi basterà pulirla, tagliarla a pezzetti, avvolgerla in carta forno e poi nella carta argentata e cuocerla in forno statico a 180 gradi per 1 ora-1 ora e mezza, fino a quando non diventa bella morbida, così potete frullarla o schiacciarla con la forchetta e farla raffreddare.

Montate le uova con lo zucchero ed il sale, unite l’olio, le spezie e continuate a mescolare. In una ciotola setacciate tutte le polveri e unitele alternandole con il latte. Versate l’impasto nello stampo e cuocetelo in forno statico a 180 gradi per 60-65 min circa.


Per la crema vi basterà mescolare la Philadelphia con il sale, la vaniglia e lo zucchero (unite un goccio di latte se la volete più fluida), da parte montate la panna e poi unite il tutto delicatamente.

Infine sfornate la torta, lasciatela raffreddare, farcitela e decoratela come preferite♥️.








Comments


bottom of page